martedì 1 giugno 2021

GIUGNO

 Giugno, il mese del respiro! È il momento di 'aprire' la nostra energia e ri-aprirsi alla Vita. E via con i saluti al Sole Yogine!!! 

Un olio buono per questo mese è certamente il pompelmo, da bere la mattina a digiuno in un bel bicchierone di acqua, dopo essersi stiracchiate ben bene sul letto (magari con una piccola pratica di risveglio, eseguita comodamente sdraiate) ed aver sciacquato la bocca con un cucchiaino di olio di cocco (per ripulire bene e sbiancare i denti .. eh sì!) .. Diffondere nel diffusore olio essenziale di limone per diffondere energia solare nell'ambiente e promuovere il buon umore (questo beh .. anche tutti i mesi dell'anno) 🙃!!!

Inseriamo nella nostra pratica anche le asana del guerriero, poi della sedia e manteniamo il respiro profondo. Apriamo le braccia al cielo e ci allineiamo all'energia del sole. Fortifichiamo il nostro corpo fisico e psichico con l'aiuto del bergamotto, basta anche inalare direttamente dalla boccetta! Semplicemente .. 

E concludiamo rilassate, applicando la lavanda su collo e cuore, una goccia. L'olio essenziale di lavanda è molto gentile, ma molto potente: apre il canale della comunicazione (gola) che arriva dall'alto e si porta orizzontalmente al cuore. Aiuta ad essere sinceri, chiari nella mente ed a comunicare bene anche ciò che bene non ci sta 😉 ... è un olio preciso e meticoloso ed è buono per tutti i tipi di pelle, applicato anche puro (e se ti scotti al sole o al forno, mentre cucini i biscotti .. applica subito la lavanda e non ti verrà neanche la bolla!) .. Semplicemente Doterra!!!

Buon Mese di Giugno 🤓

Lotus_YogainDanza con Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento

GIUGNO

 Giugno, il mese del respiro! È il momento di 'aprire' la nostra energia e ri-aprirsi alla Vita. E via con i saluti al Sole Yogine!!...