mercoledì 10 marzo 2021

10 MARZO 2021

Beh .. dopo aver scritto un post sms a me stessa, torno sulle pagine di questo blog, inaugurato durante la mia gravidanza .. e sono passati 2 anni già ... tutto sembra troppo veloce .. o troppo lento. Dipende sempre dal punto di vista, personale e indiscutibile, di ognuno di noi. Sono tempi strani questi, grandi difficoltà e grandi cambiamenti in atto nel mondo, visibile ed invisibile, di ognuno di noi. Sempre tanta informazione, forse troppa .. Tutti insegnanti adesso, eppure tutti allievi .. Ma sapere è solo ricordare, secondo Socrate! 

E quindi voglio ricordare bene, delle cose che ho conosciuto (poche rispetto a tanti, abbastanza rispetto ad altri .. ma il paragone che senso ha, assolutamente nessuno), quelle che mi sono rimaste nel cuore. 

Ho conosciuto persone dal cuore grande e puro e me le tengo strette, insegnanti di grande generosità intellettuale ed emotiva e amici maestri di vita (che non sanno di esserlo)! E poi c'è la Vita, vera grande maestra e la scuola dell'esperienza, che vale di più di carte ed attestati (senza nulla togliere allo Studio) ..

Così, condivido questo pensiero, uscendo dalle mura della mia intimità .. la Vita è disordinata, spettinata imprevedibile e ribelle. Tutti a pubblicare online, video lezioni e zoom call ... e ci sono cascata anche io, per ovvi motivi ... tuttavia so e sento che è un passaggio ...


Nessun commento:

Posta un commento

GIUGNO

 Giugno, il mese del respiro! È il momento di 'aprire' la nostra energia e ri-aprirsi alla Vita. E via con i saluti al Sole Yogine!!...