lunedì 4 febbraio 2019

Su di me, su di Noi ...

Ho sempre amato leggere, mi ha sempre incuriosita la filosofia, le discipline, le culture ed anche le religioni differenti dal mio ambiente … a 23 anni mi sono affacciata al mondo dello Yoga, ho conosciuto qualche stile, ho praticato anche diverse danze, per poco: moderna, contemporanea, africana ... fino a scoprire la biodanza e provare altre esperienze finché ho incontrato lo yoga dell’Arjuna e la Meditazione Interculturale. Mi sono avvicinata allo Yoga del Suono, alla Meditazione, alla Spiritualità e poi … la chiamata dello Yoga In Danza, approccio Interculturale, amore ‘a prima vista’. Un percorso che è stato ed è, continuum, una terapia, che mi ha portata all’insegnamento, alla pazienza, all’amore del servizio ... alla Creatività … alla Maternità … Una pratica che risuona nel cuore di chi pratica, ma anche di chi è vicino a chi pratica ... un metodo potente per la sua filosofia e per il suo stile. Lo Yoga In Danza è lo Yoga del Respiro, il Respiro della Vita, in un flusso continuo che riporta all’armonia originaria del piacere del movimento libero, fluido, armonico … Lo Yoga In Danza si ispira sia all'Oriente che all’Occidente, traendo insegnamento dalla filosofia greca. Il metodo utilizzato è basato sulla tradizione delle asana classiche; unisce conoscenze della pratica motoria occidentale e l'arte della creatività, intesa come movimento libero e armonico, applicata all'interazione tra il potenziale del corpo, del suono e della musica. Interculturalità vuol dire attingere senza tensioni o pregiudizi a più fattori di scienza e sapienza, cogliendo e creando unione tra diverse pratiche psicofisiche, volte al benessere totale della persona che si avvicina a questo percorso. Quando pratico, sia da sola che insieme ai miei allievi e amici, mi piace sempre abbinare un olio essenziale diffuso nell'ambiente, che permette un lavoro profondo, sottile, energetico, per me di grande valore .. L'aromaterapia, infatti, lavora sulle nostre emozioni ancestrali, su quello che è il nostro sistema limbico centrale, ossia il nostro cervello emotivo .. che si attiva e risponde solo in presenza di un odore! Gli oli essenziali, purché siano puri al 100% https://www.mydoterra.com/ilariabarbaccia/#/, agiscono a livello psicofisico, innalzando le nostre vibrazioni! Eh già ...

Nessun commento:

Posta un commento

GIUGNO

 Giugno, il mese del respiro! È il momento di 'aprire' la nostra energia e ri-aprirsi alla Vita. E via con i saluti al Sole Yogine!!...